Prima di Natale con un tazebao pubblico affisso in Piazza Umberto I ci siamo interrogati su quale fosse l'utilità del marciapiede di via IV Novembre per come si stavano realizzando i lavori.
Si sta realizzando un marciapiede stretto che andrà a ridurre la carreggiata e che creerà problemi al regolare transito delle autovetture. Eppure in quel tratto il PRG (Piano regolatore generale) prevedeva la possibilità di fare allargamenti. Come mai non sono stati eseguiti?
Non avendo ricevuto alcuna risposta, il 15 gennaio 2014 abbiamo esposto nuovamente i nostri dubbi sull'opera e rilevato l'assenza totale di cartellonistica obbligatoria per legge indicante l'importo dei lavori, il direttore dei lavori, l'inizio e la fine etc...... Il Sindaco e l'amministrazione non hanno risposto pubblicamente ma nei giorni successivi hanno fatto affiggere la cartellonistica mancante e quindi hanno confermato la fondatezza dei nostri rilievi.
FOTO 1
DEI LUOGHI DOVE SI STANNO ESEGUENDO I LAVORI PRIMA DEL NS. INTERVENTO.
FOTO 2
SCATTATA IL 17.01.20014 SUCCESSIVA AL NS. INTERVENTO CON LA CARTELLONISTA AFFISSA.
L'amarezza è che si spendono soldi pubblici per eseguire un marciapiede stretto che non assolve alle sue funzioni e che riduce la carreggiata creando problemi alla circolazione. Infine, i lavori si realizzando non rispettando obblighi di legge e in assenza di trasparenza.
Coordinamento Circolo "A. Moro" Partito Democratico di Coreno Ausonio.
Nessun commento:
Posta un commento