sabato 21 febbraio 2015

IL CIRCOLO PD SCRIVE AL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI LATINA PER SOLLECITA LA RIAPERTURA DELLA SP 132 CASTELFORTE/CORENO CHIUSA DA AGOSTO 2014.

CORENO AUSONIO – SP 132 CHIUSA DA AGOSTO 2014, INTERVIENE IL CIRCOLO “A.MORO”

Coreno Ausonio – SP 132 chiusa da agosto 2014, interviene il Circolo “A.Moro”

Coreno Ausonio – SP 132 chiusa da agosto 2014, interviene il Circolo “A.Moro”
Il Circolo “A. Moro” scrive al Presidente della Provincia di Latina, al Dirigente Area Viabilità e al Capogruppo del PD in Consiglio Provinciale per chiedere lo stato dell’iter amministrativo per riaprire la Sp 132 Castelforte/Coreno e provvisoriamente di aprire il transito su parte della carreggiata adottando adeguate misure di sicurezza.
Di Seguito il testo della missiva:
“La strada provinciale 132 Castelforte/Coreno Ausonio risulta chiusa al traffico veicolare nel tratto ricadente nella provincia di Latina in prossimità del confine con la provincia di Frosinone dal mese di agosto 2014 per problemi di caduta massa.
A tutt’oggi,  a distanza di 6 mesi dalla chiusura, nessun lavoro è in corso e nessuna comunicazione è stata fornita in merito allo stato dell’arte.
Questo situazione sta creando enormi disagi alle persone che per la loro attività lavorativa ruotano intorno alle attività estrattive di estrazione e di frantumazione site nel territorio del Comune di Coreno Ausonio e a tutti i residenti della zona che da  per motivi di lavoro, studio e altro si spostano da un comune all’altro.
A questo si aggiunge l’enorme disagio che subiscono gli studenti  che a causa della chiusura della strada non possono usufruire della corsa Cotral San Cosma/Coreno/Cassino e viceversa, nonché gli anziani e tutti gli utenti che viaggiavano con i mezzi del trasporto pubblico.
Questa situazione sta comportando anche un aumento di costi per i cittadini costretti a percorrere oltre 20 km in più a causa della chiusura della strada.
Stante la situazione sopra esposta. Si chiede di conoscere lo stato dell’iter amministrativo volto ad eliminare il pericolo ivi riscontrato, nonché la tempistica per l’esecuzione dei lavori ed inoltre, visti gli enormi disagi e danni patiti dai cittadini, Si chiede di attivarsi per risolvere prontamente questa situazione e, almeno per il tempo occorrente alla messa in sicurezza, aprire il transito su parte della carreggiata adottando adeguate misure di sicurezza”.

Nessun commento:

Posta un commento